Evento 18 gennaio 2020

Lo scorso 18 gennaio si è svolto l’evento di formazione su

“La preparazione con geometria verticale nella moderna odontoiatria”

Successo e attenzione dei partecipanti

Relatore: Dr Scutellá

Abstract:

Lo stretto controllo di protocolli, tecniche e materiali testati e consolidati nell’arco di decenni è sempre stato alla base di successo in ambito odontoiatrico ed in particolare in protesi.

È stato dimostrato negli ultimi anni che, anche attraverso l’applicazione di protocolli alternativi a quelli tradizionalmente conosciuti, si possono ottenere degli ottimi risultati clinici in termini di praticità tecnica, rapidità di esecuzione ma anche e soprattutto in termini di stabilità dei tessuti attorno ai restauri protesici.

In particolare modificando il disegno della preparazione protesica ed utilizzando delle preparazioni senza linea di finitura è possibile creare dei protocolli di lavoro estremamente efficienti ottenendo allo stesso tempo dei risultati clinici ed estetici del tutto sovrapponibili a quelli ottenuti con preparazioni tradizionali a spessore. Tutto questo è reso possibile dalla presenza sul mercato di una vasta gamma di materiali protesici assolutamente compatibili con le nuove geometrie.

Posted in Corsi.